seguici su: Facebook Twitter RSS
Martedi, 3 Febbraio 2026 ore
01-09-2019 22:33 Reggina - Cavese 5-1: Show amaranto, piegata la Cavese
Reggina - Cavese 5-1: Show amaranto, piegata la Cavese

REGGINA - CAVESE 5-1

2^ giornata - 01 settembre 2019 - Stadio Oreste Granillo (Reggio Calabria)

 

REGGINA (3-5-2): Guarna, Bertoncini, Rossi (29’ Marchi), Loiacono, Sounas (34’ st Paolucci), Bianchi, Bresciani (18’ st Rubin), Garufo (29’ st Rolando), Salandria, Reginaldo, Corazza (18’ st Bellomo)

A disposizione: Lofaro, Farroni, Nemia, Bezzon, Gasparetto.

Allenatore: Mimmo Toscano

 

CAVESE (4-3-2-1): Bisogno, Spaltro (1’ st Favasuli), Matino, Marzorati, Nunziante, Lulli, Castagna (18’ st Stranges), Matera (1’ st D’Ignazio), Di Roberto (1’ st Addessi), Russotto, El Ouazni (18’ st De Rosa)

A disposizione: Kucich, Polito, De Rosa, Marzupio, Rocchi, Galfano, Guadagno, Goh

Allenatore: Francesco Moriero

 

Arbitro: Paride Tremolada (Monza)

 

Assistenti: Carmelo De Pasquale (Barcellona P.G.) - Mattia Politi (Lecce)

 

Marcatori: 19’ Corazza (R), 38’ Bianchi (R), 39’ Reginaldo (R), 42’ El Ouazni (r), 27’ st Sounas (R), 41’ st Bellomo (R)

 

Ammoniti: 8’st Nunziante (C), 31’ st Reginaldo (R), 38’ st Rubin (R)

 

Corner: 2 - 2

 

Recupero:  1’ pt - 3’ st

 

Spettatori: 8.100

 

Non poteva che iniziare nel migliore dei modi, la stagione della Reggina al Granillo. La squadra di Toscano non lascia scampo alla Cavese e si impone con un sonoro 5-1, in una gara mai in discussione, che ha visto gli amaranto prevalere in ogni zona del campo, forte dell’organico attrezzato sia in campo che in panchina. Reggina che è apparsa in netto miglioramento rispetto alle due precedenti uscite, con una condizione fisica in netto miglioramento e con un’idea di gioco ben precisa che rispecchia la mentalità di Mister Toscano. Una squadra che ha divertito gli oltre ottomila spettatori che hanno assistito dal vivo alla gara del Granillo e che lancia un preciso segnale alle dirette concorrenti alla promozione.

LA GARA: 

All’esordio al Granillo, mister Toscano conferma il suo 3-5-2 con alcune novità rispetto alla gara di Francavilla. A centrocampo vista l’indisponibilità di De Francesco, preferisce la dinamicità di Salandria, mentre in attacco, Corazza vince il ballottaggio con Bellomo, affiancando Reginaldo. Solo tribuna per il nuovo arrivato Denis, il cui transfert dovrebbe arrivare la prossima settimana. La Cavese, si presenta invece con una difesa a quattro, mancherà Sforzini, fresco di rescissione contrattuale e l’ex Sainz-Maza. In attacco El Ouazni, verrà supportato da Russotto, Matera e Di Roberto.

Inizia subito bene la Reggina, che nei primi minuti mette subito pressione alla Cavese, creando due o tre presupposti per andare a segno, ma al 19’ arriva il vantaggio grazie a Corazza, che raccoglie la sponda di testa di Bianchi e sul filo del fuorigioco batte Bisogno. Reggina che può trovare subito il raddoppio, ma la conclusione a botta sicura di Sounas, pescato in area da un ottimo suggerimento dalla sinistra di Corazza, trova la grande risposta del portiere campano che manda il pallone in angolo. Reggina che abbassa un po il ritmo, con la Cavese che non riesce a reagire allo svantaggio, e trova la seconda rete con Bianchi, che si inserisce dopo una conclusione errata di Sounas, e di piattone sinistro colpisce a rete, il pallone tocca il palo e poi ribatte sul corpo del portiere e finisce in rete. Neanche il tempo di riprendere la gara, che gli amaranto trovano il tris con Reginaldo, che lanciato a rete da Corazza, si lancia verso la porta e di destro batte il portiere Bisogno. Partita che non lascia respiro, infatti dopo tre minuti, la Cavese trova un calcio di rigore per il fallo di Loiacono su un attaccante campano e El Ouazni trasforma e accorcia le distanze.

Primo tempo che termina con la Reggina meritatamente in vantaggio, in cui la squadra amaranto è apparsa molto più solida rispetto ad una Cavese che non ha creato nessuna occasione da goal, eccetto nell’occasione del rigore.

Il secondo tempo inizia subito con tre sostituzioni nelle file della Cavese, con l’ingresso in campo di Addessi, Favasuli e D’Ignazio al posto di Spaltro, Di Roberto e Matera. La Reggina risponde dopo diciotto minuti con l’ingresso in campo di Bellomo e Rubin al posto di Corazza e Bresciani. Reggina che ricarica le energie dopo qualche minuto in cui era apparsa in difficoltà fisica e confeziona un’azione da cineteca con Rubin che serve Reginaldo in area, colpo di tacco del brasiliano a smarcare Sounas che da dietro batte di destro e gonfia per la quarta volta la rete avversaria. C’è tempo anche per la firma di Bellomo, che raccoglie un preciso lancio di Reginaldo, uno dei migliori in campo e al volo di sinistro realizza sotto l’incrocio dei pali.

Peppe Laganà

 
Condividi su Condividi http://www.agmnews.it/News/elenco/33756/reggina-cavese-51-show-amaranto-piegata-la-cavese su Facebook Condividi http://www.agmnews.it/News/elenco/33756/reggina-cavese-51-show-amaranto-piegata-la-cavese su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News