seguici su: Facebook Twitter RSS
Martedi, 3 Febbraio 2026 ore
08-09-2019 17:04 REGGINA - BISCEGLIE 3-0: Reggina inarrestabile, al Granillo cade anche il Biscegl
REGGINA - BISCEGLIE 3-0: Reggina inarrestabile, al Granillo cade anche il Biscegl

REGGINA - BISCEGLIE 3-0

3^ giornata - 08 settembre 2019 - Stadio Oreste Granillo (Reggio Calabria)

 

REGGINA (3-5-2): Guarna, Bertoncini (22’ st Blondett), Marchi, Loiacono, De Rose, Bianchi, Bresciani (10’ st Rubin), Garufo (10’ st Rolando) Bellomo  Reginaldo (10’ st Denis), Corazza (29’ Sounas)

A disposizione: Lofaro, Farroni, Salandria, Rossi, Paolucci, Doumbia, Nemia,

Allenatore: Mimmo Toscano

 

BISCEGLIE (4-3-1-2): Casadei, Tarantino, Zigrossi, Piccinni, Mastrippolito, Refretraniana (1’ st Abonckelet), Zibert, Gatto (34’ Estoll), Ungaro (20’ st Turi), Ferrante (1’ st Manicone), Montero (29’ Cardamone)

A disposizione: Borghetto, Diallo, Wilmots, Cavaliere, Longo, Carrera, Spedeliere.

Allenatore: Rodolfo Vanoli

 

Arbitro: Marco Monaldi (Cesena)

 

Assistenti: Roberto Fragetta (Catania) -  Rosario Antonio Grasso (Acireale)

 

Marcatori: 22’ Corazza, 39’ Garufo, 19’ st Bianchi

 

Ammoniti: 33’ Tarantino (B), 37’ Bertoncini (R), 43’ Refretaniaina (B), 30’ st Marchi (R), 40’ st Loiacono (R).

 

Espulsi: 19’ st Tarantino (B)

 

Corner: 9 - 3

 

Recupero: 1’ - 3’

 

Spettatori: 9018 (incasso 58.674 euro)

 

È una Reggina che non si ferma più. Dopo la goleada alla Cavese, arriva un altro risultato rotondo per gli amaranto che nella seconda gara consecutiva casalinga, liquidano facilmente il Bisceglie con un netto 3-0. Partita mai in discussione quella giocata in un Granillo finalmente aperto anche nella tribuna est. La squadra di Toscano già dall’inizio chiude nella propria metà campo i pugliesi, infatti i primi due goals arrivano nel primo tempo, con Corazza autore della sua seconda rete in amaranto e con Garufo, l’esterno destro tesserato negli ultimi giorni di mercato, dopo il periodo di prova e che sta convincendo sempre di più. Una Reggina troppo forte per un Bisceglie che non si è reso mai pericoloso dalle parti di Guarna e che nel secondo tempo ha dovuto abbandonare le speranze di una pur sempre difficile rimonta, a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Tarantino. Reggina che poi trova la terza rete che chiude la gara e proietta gli amaranto al secondo posto in classifica, a dimostrazione della forza dell’organico amaranto che adesso dovrà dimostrare tutto il suo valore nel big match del San Nicola, di lunedì prossimo.

LA GARA: 

Nella seconda gara consecutiva al Granillo, molte novità di formazione in entrambe le squadre: nella Reggina, mister Toscano, apporta alcune modiche negli uomini rispetto all’ultima gara, mantenendo il consueto 3-5-2. In difesa spazio a Marchi al posto di Rossi, mentre a centrocampo De Rose vince il ballottaggio della vigilia con Salandria, mentre Bellomo sostituirà Sounas, muovendosi a supporto della coppia d’attacco confermatissima Reginaldo - Corazza. Solo panchina per il bomber argentino German Denis. Nel Bisceglie, Vanoli manda in campo tutti gli ex della gara, infatti sia Mastrippolito, Ungaro e Zibert, saranno nell’undici iniziale.

Inizia subito bene la Reggina nel silenzio del Granillo, visto lo sciopero proclamato dagli Ultras per i primi quarantacinque minuti, con Bellomo che va subito vicino alla rete con un colpo di testa su assist di Bianchi. Ancora Reggina pericolosa un minuto dopo con Garufo, che si inventa un tiro violentissimo dalla distanza che Casadei riesce a respingere a lato. All’11’ questa volta è Reginaldo ad andare vicino la rete: sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Bellomo, l’attaccante brasiliano prima tenta il colpo di testa da distanza ravvicinata, poi sul rimpallo si ritrova il pallone sui piedi, ma spara clamorosamente alto. Reggina che è partita fortissima nel primo quarto d’ora. Infatti al 22’ arriva il vantaggio amaranto: solito grande lavoro sugli esterni, questa volta è Bresciano dalla sinistra che ha tutto il tempo di guardare in area e mettere in mezzo un delizioso cross per Corazza che prende il tempo al capitano Piccinni e di testa insacca in rete. Meritato vantaggio per la Reggina che dall’inizio della gara ha messo sotto il Bisceglie. Partita che vive un momento di stallo fino al 39’ quando Bellomo riceve palla sulla sinistra, mette un pallone in mezzo che attraversa tutta l’area e conclude la sua corsa sui piedi di Garufo, abile ad inserirsi dalla destra e sul secondo palo ad appoggiare in rete. Una marcatura che premia la grande prova dell’esterno siciliano, bravo a crederci fino all’ultimo nell’azione del goal. Il secondo tempo si apre con lo stesso refrain del primo, con la Reggina che nonostante il doppio vantaggio, continua a macinare gioco, infatti dopo due minuti una conclusione di Bianchi, finisce di poco fuori. Nel frattempo inizia il valzer dei cambi con il Monopoli che manda in campo in avvio di ripresa Manicone e Abonckelet, mentre la Reggina risponde dieci minuti più tardi con ben tre sostituzioni: Toscano inserisce forze fresche sulle fasce, infatti sostituisce Bresciano e l’autore del raddoppio Garufo, con Rubin e Rolando, poi fa esordire Denis, richiamando Reginaldo, uscito tra gli applausi del pubblico del Granillo. Al 19’ l’espulsione per doppia ammonizione di Tarantino complica i piani del Bisceglie, che proprio sulla punizione scaturita dal fallo, subisce la terza rete ad opera di Bianchi, che approfitta di un batti e ribatti dentro l’area e con un colpo ravvicinato mette in rete. Arriva anche il turno del neo difensore amaranto Blondett che prende il posto di un sempre perfetto Davide Bertoncini e di Sounas che sostituisce uno stremato Corazza. Il Bisceglie cerca di affacciarsi in attacco e ci risce solo con i calci piazzati: al 30’ infatti Gatto cerca di sosprendere sul suo palo Guarna, ma il pallone finisce di poco fuori. Successivamente è la Reggina che per poco non rischia l’autorete con un colpo di testa errato di Rubin, che trova però i riflessi pronti di Guarna.

Peppe Laganà

 
Condividi su Condividi http://www.agmnews.it/News/elenco/33773/reggina-bisceglie-30-reggina-inarrestabile-al-granillo-cade-anche-il-biscegl su Facebook Condividi http://www.agmnews.it/News/elenco/33773/reggina-bisceglie-30-reggina-inarrestabile-al-granillo-cade-anche-il-biscegl su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News