seguici su: Facebook Twitter RSS
Lunedi, 2 Febbraio 2026 ore
22-09-2019 19:25 REGGINA - VIBONESE 2-0: La Reggina torna alla vittoria, tutto facile con la Vibonese
REGGINA - VIBONESE 2-0: La Reggina torna alla vittoria, tutto facile con la Vibonese

REGGINA - VIBONESE 2-0

5^ giornata - 22 settembre 2019 - Stadio Oresta Granillo (Reggio Calabria)

 

REGGINA (3-5-2): Guarna, Loiacono, Bertoncini, Rossi, Garufo, Bianchi (32’ st Sounas), De Rose (1’ st Salandria), Bellomo, Rubin (13’ st Bresciani), Reginaldo (13’ st De Francesco), Doumbia (25’ Corazza)

A disposizione: Lofaro, Farroni, Marchi, Blondett, Rivas, Paolucci, Gasparetto.

Allenatore: Mimmo Toscano

 

VIBONESE (4-3-3): Greco, Ciotti, Redolfi, Malberti, Tito, Prezioso (33’ st Rezzi), Petermann (33’ st Pugliese) Tumbarello, (46’ st Maniscalchi), Emmausso (1’ st Berardi) Bernardotto, Bubas (42’ st Allegretti)

A disposizione: Mengoni, Quaranta, Del Col, Di Santo, Gualtieri

Allenatore: Giacomo Modica

 

Arbitro: Marco D’Ascanio (Ancona)

 

Assistenti: Alessandro Pacifico (Taranto), Marco Trinchieri (Milano)

 

Marcatori: 11’ Malberti (aut), 1’ st Corazza (R)

 

Ammoniti: 39’ De Rose (R), 19’ st Prezioso (V), 21’ st Berardi (V), 31’ st Malberti (V)

 

Espulsi: 

 

Corner: 5 - 5

 

Recupero: 2’ - 4’

 

Note: Al 31’ ammonito mister Toscano

 

Spettatori: 8869

 

Dopo il pari ottenuto a Bari, la Reggina torna alla vittoria nel derby con la Vibonese e lo fa con il minimo sforzo dopo una gara giocata non a ritmi elevatissimi, dove però è emersa la differenza di qualità delle due squadre. Reggina che passa in vantaggio in avvio di gara grazie ad un autorete di Malberti su tocco di Reginaldo e poi bissa la vittoria sempre in avvio di ripresa con il solito Corazza, quest’oggi subentrato dalla panchina. Una Reggina che nonostante abbia giocato con meno intensità rispetto a come il pubblico amaranto era abituato, ha dimostrato la solita compattezza in ogni reparto, soprattutto in quello difensivo dove Bertoncini ormai è una certezza assoluta, e complice anche la gara a distanza ravvicinata, si è risparmiata un po le forze, soprattutto dopo il secondo goal.  Vibonese che ha potuto poco di fronte alla qualità e la forza degli amaranto. Reggina che adesso tallona la capolista Ternana ad un solo punto di distanza e mercoledì andrà a farle visita in una gara che si annuncia spettacolare e che potrebbe lanciare gli amaranto in testa al girone.

 

LA GARA:

Nel derby calabrese, Toscano che alla vigilia aveva qualche dubbio di formazione nei reparti di centrocampo e attacco, sceglie Garufo a destra, mentre Bellomo riprende la sua posizione dietro le punte Reginaldo e Doumbia. Solo panchina per il capocannoniere amaranto Corazza. Nella Vibonese mister Modica schiera il suo 4-3-3 mandando in campo tutti gli ex amaranto, con Redolfi al centro della difesa, Petermann a centrocampo e Emmausso che completerà il tridente insieme a Bubas e Bernardotto.

La gara inizia con la Reggina subito in pressione e stabilmente sulla metà campo avversaria e all’11’, al primo corner, la Reggina passa in vantaggio: Bellomo calcia basso sul primo palo, interviene di tacco Reginaldo, con la sfera che carambola su Malberti e finisce in rete. Reggina che sembra essersi sbloccata e continua a pressare alta la difesa vibonese che appare in evidente difficoltà, andando al tiro altre due volte, prima con Bellomo e poi con Doumbia. Quest’ultimo che al 25’ deve lasciare il campo per l’ennesimo infortunio muscolare, lasciando spazio a Corazza. Al 34’ è la Vibonese che si rende pericolosa su calcio di punizione con l’ex Petermann, che dalla distanza per poco non sorprende Guarna sul secondo palo. Prima frazione che si chiude col vantaggio amaranto con la Reggina meglio fino alla rete, poi si è un po spenta, con la Vibonese abile a riorganizzarsi in fase difensiva e ripartire spesse volte in contropiede. Il secondo tempo si apre con l’ingresso in campo di Salandria al posto di un nervoso De Rose che era stato ammonito, mentre nella Vibonese fuori Emmausso, dentro Berardi. Reggina che al primo affondo va subito in rete col solito Corazza, beccato da un passaggio preciso di Reginaldo, bravo l’attaccante a fermare il pallone e di destro far partire un diagonale potentissimo sul secondo palo. Vibonese che nell’occasione ha protestato vivacemente per un presunto fuorigioco del capocannoniere amaranto, alla quarta marcatura in questa stagione. Reggina che comunque nei minuti successivi controlla la gara senza correre nessun pericolo, preservandosi in vista del big match di mercoledì prossimo.

 

Peppe Laganà

 
Condividi su Condividi http://www.agmnews.it/News/elenco/33824/reggina-vibonese-20-la-reggina-torna-alla-vittoria-tutto-facile-con-la-vibonese su Facebook Condividi http://www.agmnews.it/News/elenco/33824/reggina-vibonese-20-la-reggina-torna-alla-vittoria-tutto-facile-con-la-vibonese su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News