seguici su: Facebook Twitter RSS
Sabato, 31 Gennaio 2026 ore
10-11-2019 16:52 REGGINA - CASERTANA 2-0: amaranto consolidano il primato
REGGINA - CASERTANA 2-0: amaranto consolidano il primato

REGGINA - CASERTANA 2-0

14^ giornata - 10 novembre 2019 - Stadio Granillo Reggio Calabria

 

REGGINA (3-5-2): Guarna, Loiacono, Blondett, Rossi, Bresciani, De Rose, Bianchi (16’ st Rivas), Rolando (25’ st Bertoncini), Sounas (30’ st De Francesco) , Reginaldo (16’ st Denis), Corazza (25’ st Doumbia)

A disposizione: Farroni, Salandria, Paolucci, Mastour, Gasparetto, Garufo, Rubin

Allenatore: Mimmo Toscano

 

CASERTANA (3-5-2): Crispino, Rainone, Ciriello, Gonzalez, Longo (8’ st Floro Flores), D’Angelo, Santoro, Laaribi (39’ st Matese), Zivkov (39’ st Paparusso), Starita (24’ st Origlia), Cavallini (8’ st Adamo)

A disposizione: Zivkovic, Galluzzo, Clemente, Varesanovic, Origlia,

Allenatore: Ciro Ginestra

 

Arbitro: Ermanno Feliciani (Teramo)

 

Assistenti: Giulio Basile (Chieti), Giuseppe di Giacinto (Teramo)

 

Marcatori: 39’ Corazza (R), 48’ Reginaldo (R)

 

Ammoniti: 13’ Cavallini (C), 18’ Zivkov (C), 35’ Gonzalez (C), 44’ Loiacono (R), 12’ st D’Angelo (C), 13’ st Rainone (C), 20’ st Sounas (R), 20’ st Laaribi (C)

 

Corner: 2 - 1

 

Recupero: 1’ pt - 4’ st

 

Spettatori: 9808

 

Anche la Casertana cede il passo in casa della capolista. La Reggina supera con il minimo sforzo la squadra campana, giunta in riva allo Stretto un po decimata dagli infortuni. Lo fa grazie alle reti del solito Corazza e del ritrovato Reginaldo. Gli amaranto faticano molto nel primo tempo a trovare le giuste giocate, complice il pressing asfissiante della Casertana che però poi nel secondo tempo non riesce a mantenere e la Reggina può facilmente fraseggiare e arrivare più volte vicino alla terza rete. Reggina che quindi ritrova la vittoria dopo lo stop in Coppa Italia e consolida il primo posto in classifica, guardando con occhio migliore al futuro visto il recupero di tutti i giocatori della rosa.

 

LA GARA

Dopo la sconfitta in Coppa, mister Toscano si affida alla formazione tipo, seppur con qualche novità, come ci ha abituati in questa stagione: la difesa è confermata con il trio Loiacono, Blondett e Rossi, mentre a centrocampo, vista la squalifica di Bellomo, c’é Sounas insieme a De Rose, Bianchi, Rolando che torna nella sua posizione originaria, sulla fascia destra, mentre a sinistra si rivede Bresciani, che nelle ultime gare era stato un po messo da parte. In attacco torna Reginaldo, in coppia con Corazza. La Casertana, giunge a Reggio con un’organico decimato dagli infortuni, su cui spicca l’assenza di bomber Castaldo, insieme a Caldore, Silva, Zito e Lezzi. Nel 3-5-2 di Ginestra, in campo l’ex Zivkov, mentre in attacco vista l’emergenza agiranno Starita e Cavallini.

È la Reggina che cerca di fare la gara sin dall’inizio e nonostante la Casertana giochi tutta dietro la linea della palla, all’8’ arriva la prima conclusione a rete degli amaranto con Reginaldo, che di testa manda di poco fuori dopo un bel cross di Bresciani. Al 27’ si vede la Casertana su calcio piazzato, bravo Guarna a deviare al lato su una pericolosa punizione calciata da Laaribi. Ma al 39’ la Reggina passa in vantaggio dopo un’azione un po confusa, con il solito Corazza, che raccoglie la corta respinta della difesa amaranto su un cross dalla destra, e di destro insacca alla destra del portiere Crispino. È il goal numero 12 per il bomber amaranto che fino a quel momento aveva toccato pochi palloni, ma che alla prima occasione non ha perdonato. Un goal importante giunto in momento in cui la Reggina non riusciva ad esprimere il proprio gioco, dato il pressing a tutto campo della Casertana. Nel secondo tempo la Reggina si porta subito sul doppio vantaggio, con un’azione simile a quella del primo vantaggio: questa volta è Bresciani dalla sinistra che mette un pallone in mezzo rasoterra, la difesa ospite respinge e Reginaldo dal limite dell’area calcia di piattone destro e nonostante la deviazione del portiere Crispino, la palla finisce in rete. Si sblocca quindi anche Reginaldo che nelle scorse partite non era riuscito più volte ad andare in rete, nonostante le numerose occasioni avute. Reginaldo che qualche minuto dopo esce tra gli applausi del Granillo per far spazio a Denis. C’è spazio anche per Bertoncini che si rivede in campo dopo tante settimane, insieme a Doumbia che rileva il bomber Corazza. Reggina che controlla la partita con la Casertana che non ha la forza di pressare e risalire come nel primo tempo. Al 35’ c’è l’occasione per triplicare ma Denis, servito in area da Rivas, subentrato al posto di Bianchi, sbaglia clamorosamente un rigore in movimento, calciando sul portiere Crispino. Lo stesso fa Doumbia due minuti dopo, che cerca la finezza di tacco, sempre su suggerimento di uno scatenato Rivas, ma il pallone finisce di poco fuori.

Peppe Laganà

Condividi su Condividi http://www.agmnews.it/News/elenco/34058/reggina-casertana-20-amaranto-consolidano-il-primato su Facebook Condividi http://www.agmnews.it/News/elenco/34058/reggina-casertana-20-amaranto-consolidano-il-primato su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News