seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 29 Gennaio 2026 ore
26-01-2020 18:53 REGGINA - BARI 1-1: Beffa Reggina, il Bari acciuffa il pari nel finale
REGGINA - BARI 1-1: Beffa Reggina, il Bari acciuffa il pari nel finale

REGGINA - BARI 1-1

23^ giornata - 26 gennaio 2020 - Stadio Oreste Granillo (Reggio Calabria)

 

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, De Rose, Bianchi (83’ Nielsen), Rolando (90’ Rolando), Sounas, Denis (83’ Bellomo), Corazza (61’ Reginaldo) a disposizione: Geria, De Francesco, Rivas, Paolucci, Mastour, Rubin, Sarao. Allenatore: Mimmo Toscano.

 

BARI (4-3-1-2): Frattali, Berra (73’ Corsinelli), Sabbione, Perrotta, Costa, Maita, Bianco (81’ Terrani) Scavone (63’ Schiavone), Laribi ( 73’ D’Ursi) Simeri, Antenucci.

a disposizione: Liso, Marfela, Esposito, Di Cesare, Neglia, Awua, Folorunsho, Cascione. . Allenatore: Vincenzo Vivarini

 

Arbitro: Matteo Marchetti (Ostia)

 

Assistenti: Marco Trincheri (Milano), Domenico Fontemurato (Roma 2)

 

Marcatori: 68’ Denis! 87’ Perrotta

 

Ammoniti: 15’ Bianco (B), 24’ Denis (R), 25’ Loiacono (R), 32’ Scavone (B), 36’ Rolando (R), 78’ Corsinelli (B), 88’ Guarna (R), 88’ Gasparetto (R)

 

Note: Corner   2 - 0 Recupero  0 - 3

 

Finisce in parità lo scontro al vertice tra Reggina e Bari. Davanti a 16.000 spettatori, la Reggina passa prima in vantaggio con un colpo di testa di Denis nel secondo tempo e poi viene recuperata dal Bari nel finale, grazie alla rete di Perrotta. Primo tempo con poche occasioni e squadre nettamente bloccate. Nel secondo la Reggina fa qualcosa in più e per poco non riesce a portare a casa l’intera posta in palio. Dubbia la rete del pareggio dei galletti che scatena le proteste di tutta la squadra di casa, che sommate a quella dell’andata consentono al Bari di rimanere sulla scia della Reggina.

 

LA GARA

Nel big match della giornata, Mister Toscano schiera una formazione più difensiva rispetto all’ultima gara persa con il Francavilla: esordio dal primo minuto in difesa per Gasparetto, alla sua prima da titolare in questa stagione, con Blondett che si sposta sulla fascia destra. Rolando prende il posto di Liotti a sinistra. Ritornano titolari sia De Rose che Bianchi, mentre in attacco confermati Denis e Corazza supportati da Sounas.

Vivarini invece conferma il modulo con la difesa a 4, in difesa rinuncia a Di Cesare che si accomoda in panchina, mentre trovano posto d al primo minuti gli ultimi due arrivi Maita e Laribi, a supporto della confermatissima coppia d’attacco formata da Simeri e Antenucci.

Inizio targato Bari che nei primi minuti cerca di chiudere la Reggina nella propria metà campo effettuando una pressione rilevante sui portatori di palla amaranto. Reggina che però fa fatica a trovare varchi in verticale e si affida spesse volte ai rilanci di Guarna e alle iniziative perosnali di Sounas che agisce tra le linee. Il primo tiro pericoloso arriva al 22’: sponda di petto di Denis per Sounas, che si port ail pallone verso l’area di rigore ma la sua conclusione termina fuori. Al 40’ ancora la Reggina pericolosa, lancio lungo di Loiacono per la testa di Denis che mette il pallone nell’area piccola dove Corazza prima non arriva per l’anticipo del portiere Frattali che però perde palla ma Corazza in rovesciata manda fuori. Termina così un primo tempo tiratissimo, con poche occasioni da goal, in cui nessuna squadra è riuscita a prevalere sull’altra, vista l’alta posta in palio. Il secondo tempo si apre senza nessuna sostituzione e con la prima conclusione che arriva al 57’ grazie ad un colpo di testa di Denis su cross di Blondett dalla destra, pallone deviato in angolo. Ma al 68’ è proprio l’argentino, uno dei migliori in campo a far esplodere il Granillo: cross a rientrare dalla sinistra di Rolando, e torsione vincente di Denis che di testa mette il pallone all’angolino basso alla sinistra di Frattali. Reggina che sembra controllare senza particolari affanni ma nel finale arriva la beffa per gli amaranto. Calcio di punizione dalla trequarti per il Bari su cui Perrotta, in posizione dubbia, si ritrova il pallone a pochi passi dalla porta e pareggia conti tra le proteste dei giocatori amaranto per un sospetto fuorigioco del difensore pugliese.

 

Peppe Laganà

Condividi su Condividi http://www.agmnews.it/News/elenco/34330/reggina-bari-11-beffa-reggina-il-bari-acciuffa-il-pari-nel-finale su Facebook Condividi http://www.agmnews.it/News/elenco/34330/reggina-bari-11-beffa-reggina-il-bari-acciuffa-il-pari-nel-finale su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News