
VIBONESE - REGGINA 0-1
24^ giornata - 02 febbraio 2020 - Stadio Luigi Razza (Vibo Valentia)
VIBONESE (4-3-3): Mengoni, Del Colle, Mahrous, Redolfi (74’ Altobello) Tito, Tumbarello, Petermann (70’ Taurino) Pugliese (74’ Rezzi), Emmausso (70’ Berardi) Bernardotto, Bubas (56’ Battista)
a disposizione: Quaranta, Greco, Prezzabile, Ciotti, Napolitano, Raso, Sgambati.
Allenatore: Michele Facciolo
REGGINA (3-4-1-2): Guarna, Loiacono, Gasparetto, Rossi, Blondett, De Rose, Bianchi (56’ Sounas), Rolando (28’ Liotti), Rivas (71’ De Francesco), Reginaldo (56’ Corazza), Denis (71’ Sarao). a disposizione: Geria, Marchi, Bellomo, Paolucci, Mastour, Rubin, Nielsen. Allenatore: Mimmo Toscano.
Arbitro: Matteo Gariglio (Pinerolo)
Assistenti: Giuseppe di Giacinto (Teramo), Giulio Basile (Chieti)
Marcatori: 34’ Denis (r)
Ammoniti: 20’ Redolfi (V), 46’ Bianchi (R), 61’ Battista (V), 89’ Sounas (R), 93’ Rossi (R)
Note: Corner 5-3 Recupero 3’ pt - 4’ st, Spettatori 3550
In un Razza dipinto d’amaranto come la scorsa stagione, la Reggina si impone di misura sulla Vibonese. Grande entusiasmo e cordialità tra le due tifoserie che assistono alla vittoria degli amaranto, arrivata grazie ad un penalty trasformato da Denis nel primo tempo. Una gara complicata quella portata a casa dagli uomini di Toscano, che hanno trovato una Vibonese che seppur in crisi di risultati, ha destato una grande impressione per l’organizzazione e la fluidità di gioco ai 3550 spettatori di oggi. Amaranto che hanno manifestato qualche flessione sul lato del gioco, come accade già da qualche settimana, ma hanno imparato a gestire meglio il risultato, cosa che potrà rivelarsi importante per il proseguo del campionato, già a partire dalla prossima gara casalinga contro la Ternana che dopo lo stop di oggi, dista ben otto lunghezze dalla Reggina. Prossimo match in cui la Reggina dovrà recuperare molti degli infortunati, che ad oggi portano mister Toscano a dover inventarsi soluzioni alternative soprattutto sulle fasce.
LA GARA
Nella trasferta di Vibo, ennesimo cambio di formazione per mister Toscano che conferma Gasparetto in difesa dopo l’ottima prova contro il Bari, insieme a Loiacono e Rossi. A centrocampo c’è la novità Rivas, insieme ai confermati De Rose, Bianchi, Blondett e Rolando. In attacco turno di riposo per bomber Corazza, al suo posto Reginaldo in coppia con Denis.
Mister Modica oggi squalificato e sostituto dal suo vice Facciolo, non modifica il suo modulo e conferma il suo 4-3-3 con gli ex Redolfi, Petermann e Emmausso dal primo minuto, con quest’ultimo che formerà il tridente insieme a Bernardotto e Bubas.
Il primo tiro della gara arriva al 2’ con il difensore di casa Tito che dalla distanza non impegna più di tanto Guarna. E dopo una conclusione fuori di Rivas, Guarna si rende protagonista di una strepitosa parata su Bernardotto, abile dalla sinistra a sfuggire dal fuorigioco e a concludere a rete. Al 15’ azione di rimessa degli amaranto, sponda di Denis dal limite dell’area per Bianchi ma il tiro di prima del centrocampista finisce debolmente nelle mani di Mengoni. Al 27’ ottima azione della Vibonese con l’ex Emmausso che riceve palla al limite dell’area e di prima calcia alto. Al 28’ Rolando deve lasciare spazio a Liotti per infortunio. Al 31’ tocco di mano in area di Del Col su tiro di De Rose e l’arbitro Gariglio non esita a dare il penalty agli amaranto che passano in vantaggio grazie a Denis, che con un cucchiaio beffa Mengoni.
Nel secondo tempo passano 15 minuti prima di vedere la prima conclusione verso la porta: è Blondett che al volo dal limite dell’area calcia di poco fuori. Il resto della gara, oltre le sostituzioni, la gara vede la Reggina tutto sommato controllare il vantaggio con pochissimi affanni.
Peppe Laganà
| 17.04.2020 | Music City On Air |
| 19.11.2014 | Strada per Santa Venere (RC) |
| 16.11.2014 | IL SINDACO FALCOMATA' NOMINA GLI ASSESSORI |
| 13.11.2014 | Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio C. su Radio Gamma No Stop |